Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Vincitori Nuvole in viaggio

Argenta - Portomaggiore

Premiazione nuvole in viaggio

Vincitori Nuvole in viaggio

Venerdì 4 dicembre alle 15.30 si è tenuta la premiazione del concorso Nuvole in viaggio dell’I.I.S. Rita Levi Montalcini.

L’evento ha raccolto oltre 130 partecipanti, che hanno seguito le proclamazioni della giuria alternando gioia e trepidazione. La prima dozzina di spettatori era collegata già mezz’ora prima dell’inizio ufficiale.

La grande partecipazione di alunni ed alunne e del personale docente ha rappresentato un momento di festa e di unione, a contrastare la difficile situazione in cui operano le scuole.

L’occasione ha reso concreta la proverbiale importanza della partecipazione: tutti hanno vinto grazie alla voglia di vivere la scuola nel miglior modo possibile.

I giurati hanno premiato i vincitori delle sei categorie per le quali sono stati inviati video. La qualità dei prodotti degli studenti ha indotto la giuria ad attribuire tre ulteriori premi speciali. La generosità degli sponsor, inoltre, ha permesso di dare un premio di partecipazione a tutte le alunne e gli alunni che hanno aderito al concorso.

Doveroso, dunque, ringraziare il Teatro dei Fluttuanti, che nella persona della prof.ssa Gianna Dirani, membro della giuria, ha messo in palio abbonamenti di tre spettacoli cinematografici a scelta per ognuno dei 28 vincitori; la libreria Giralibri, che nella persona di Gianluca Battisti, membro della giuria, ha donato un buono per ognuno dei 28 vincitori, che in questo modo portano a casa un premio complessivo di tutto rispetto.

La lista delle collaborazioni da ringraziare non termina qui, perché docenti ed alunni stessi sono riusciti a coinvolgere diversi sponsor per i premi: vanno assolutamente citati la cartolibreria La riga, che ha messo in palio due buoni, la caffetteria Burattoni che ha donato 2 buoni colazione, la pasticceria Gualandi che ha offerto 4 buoni colazione, Soelia che ha donato 28 borracce termiche, ancora il Teatro dei Fluttuanti che ha messo a disposizione ulteriori 5 biglietti per uno spettacolo cinematografico.

Grazie a tanta generosità ognuno dei 67 partecipanti riceverà un premio: nei prossimi giorni la scuola li contatterà singolarmente per la consegna.

Prima di riportare i nomi dei vincitori, la scuola intende nuovamente ringraziare i giurati che hanno reso possibile il concorso:

  • per l’Amministrazione comunale di Argenta Andrea Baldini
  • per l’Amministrazione comunale di Portomaggiore Giuseppe Alesci
  • per il Teatro dei fluttuanti Gianna Dirani
  • per la Libreria Giralibri Gianluca Battisti

E’ giunto l’agognato momento dei vincitori:

  • Per la categoria intervista docenti – Travasoni Aurora, Agwu Chinedu Peace e Teresa Yang (4A SIA) con il video La nostra scuola;
  • Per la categoria intervista studenti – Ouassif Fatima Ezzahraa, Guarriello Andrea e Ramilli Matilde (1A LS) con il video Intervista agli alunni delle classi prime di Argenta;
  • Per la categoria intervista ATA – Ghazali Fatima Elisa, Ghesini Diego, Dinar Bilal, Zagatti Riccardo (3C SA) con il video senza nome;
  • Per la categoria intervista ex studenti – Corli Nicholas, Panizza Daniele e Zucchini Andrea (5A MAT) con il video Intervista ex studenti 2;
  • Per la categoria Ambienti – Biondini Sofia, Aleotti Emmae Zanella Desirè (2A LS) con il video La scuola per te;
  • Per la categoria Liberamente – Trotta Francesco (3A LS), Campacci Nicola e Panizza Riccardo (4A LS) con il video Filmato scuola 2;
  • Premio Tecnico – Khallouk Oumaima, El Inami Siham e Sopotyuk Anna (5A SIA) con il video Video sull’orientamento ITE;
  • Premio Internazionale – Ricci Alessandro, Bianchessi Giulia e Marangoni Matilde (3A LS) con il video Una nuvola in valigia;
  • Premio Critico – Demaria Matilde, Bonora Filippo e Pederzoli Sara (2A LS) con il video Vieni anche tu qui con noi.