
Un Atelier Creativo con il contributo del Montalcini
Lunedì 23 gennaio quattro studentesse di 4B e 5B (N. Rinaldi, S. Rinaldi, R. Badawy e I. Passarella) si sono recate presso la Scuola Primaria di Filo di Argenta per supportare l’inaugurazione di un’Atelier Creativo.
Questa é stata l’opportunità di illustrare le attività svolte in ambito informatico per l’allestimento dell’atelier e di svolgere attività di peer tutoring con gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
Presente anche l’assessora Delia Forte del Comune di Argenta che ha “giocato” con i ragazzi e si é cimentata con kit di Arduino e di stampa 3D, con materiali edugreen e con Scratch nel laboratorio d’informatica.
A conclusione della mattinata le studentesse del Montalcini hanno terminato la loro attività presso la stessa scuola per contribuire ai futuri sviluppi.
L’attività é rientrata nell’ambito del P.C.T.O ed é stata coordinata dai docenti Rizzioli Andrea e Delia Farolfi con la supervisione del Dirigente scolastico Diego Nicola
PElliccia.
Nel pomeriggio l’Atelier Creativo é stato aperto alla cittadinanza alle ore 17:00 alla presenza del Sindaco e del Dirigente.