Un’ alunna del Montalcini costruisce materiale per la CAA

Un’ alunna del Montalcini costruisce materiale per la CAA

Un’ alunna del Montalcini, Ester Marchini, ha svolto il proprio percorso di stage presso l’associazione “Il Volo” di Fiscaglia.

Durante questo progetto ha  costruito  diverso materiale in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) destinato alla Scuola dell’infanzia”Nigrisoli” di Portomaggiore, volto a “tradurre” il Menù mensa, i giorni della settimana ecc… per i bambini che necessitano di tale tipologia comunicativa.

L’alunna ha costruito il materiale utilizzando un software specifico.

Di recente é avvenuta la cerimonia di consegna  del  prodotto finito  alla scuola dell’infanzia “Nigrisoli” di Portomaggiore alla  presenza delle autorità scolastiche, associative, sanitarie e territoriali.

Una bellissima esperienza di stage volta ad aiutare chi ha bisogno di comunicare in modo non ordinario e convenzionale.