Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Successo per il PON teatrale del Montalcini 

Argenta - Portomaggiore

Successo per il PON teatrale del Montalcini 

Enorme successo per il PON teatro dell’Istituto Montalcini, che  si é avvalso della collaborazione della Compagnia Cosquillas di Ferrara creata dal regista e attore Massimiliano Piva.

Lo spettacolo messo in scena,  realizzato con il metodo CTM (Cosquillas Theatre Methodology) dal gruppo   “Sguardi spensierati” è stato messo in scena da alunni che frequentano sia il liceo sia l’Istituto professionale.

In soli tre mesi alunni ed alunne hanno avuto l’opportunità di sperimentare un metodo di lavoro con strumenti a loro sconosciuti, che ha permesso di rivelare le loro potenzialità attraverso le emozioni, i sentimenti, gli impulsi e soprattutto l’empatia. 

I testi interpretati durante lo spettacolo sono il risultato delle riflessioni scaturite pensando alla loro sfera affettiva. 

Le musiche e le scene sono state scelte dai ragazzi/e sotto la guida dei formatori esperti Kelvin Pereira Dos Santos ed Helena Braga e della tutor interna prof.ssa Manuela Mazzanti. 

Lo spettacolo “Uno sguardo” ha emozionato tutti quanti: docenti, familiari, amici presenti e il PON teatro verrà riproposto anche per l’anno scolastico 2022-2023.