Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

RANDOM DAY 2018

Argenta - Portomaggiore

RANDOM DAY 2018

Vestirsi RANDOM

L ‘idea del RANDOM DAY è nata lo scorso anno da una proposta dei rappresentanti di istituto che ha avuto subito una grande approvazione da parte degli studenti.

Il Random day si propone in primo luogo l’obiettivo di celebrare l’anticonformismo e la libertà di esprimere se stessi in modo non convenzionale attraverso abbigliamenti eccentrici e decisamente ” fuori dalle regole”.

Per un giorno la scuola ha assunto un aspetto multicolore ed allegro. Chi ha aderito al Random day ha dato libero sfoggio alla fantasia vestendosi casualmente: colori fluorescenti, scarpe spaiate, vestiti troppo larghi o troppo stretti, giacche e camicie infilate al contrario, pettinature eccentriche ed improbabili.

Non a caso quest’anno si è voluto riproporre questa giornata in pieno clima carnevalesco e gli abbinamenti originali non sono certo mancati. Infatti qualcuno ha osato presentarsi in pigiama sfidando il freddo invernale, altri hanno manifestato le loro passioni personali indossando la divisa dello sport che si pratica normalmente (calcio, pallavolo, ecc..).

L’idea del Random potrebbe apparire un po’ frivola ma in realtà questa scelta è stata dettata dalla volontà di rivendicare il proprio diritto di essere diversi, naturalmente non oltrepassando certi limiti del decoro, sfidando giudizi e preconcetti ormai radicati nella nostra società permeata dall’omologazione.

Spazio all’immaginazione, alla fantasia e al diritto, almeno per un giorno, di indossare ciò che si vuole senza temere di sentirsi “fuori luogo”.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento