info@iisap.edu.it

Mattia Nanetti del Montalcini  a Torino per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Torino, incipit di un nuovo anno scolastico.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato l’anno scolastico 2022-2023 all’istituto Curie Vittorini di Grugliasco, venerdì 16.

All’ evento, trasmesso in diretta su Rai 1, con studenti, insegnanti, sportivi, cantanti e attori, era presente anche un delegato degli studenti per la provincia di Ferrara ovvero Mattia Nanetti studente della 5 A del Liceo scientifico Rita Levi Montalcini di Argenta.

Un’esperienza toccante, unica nel suo genere e che ha lasciato un segno profondo nella vita di Mattia, che non dimenticherà mai questo evento.

Ricordando la partecipazione di Mattia a questa cerimonia tutto il Montalcini voleva fare il proprio in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico ai propri studenti e studentesse, che sia un anno proficuo, arricchente, senza restrizioni (si spera), nel quale tutti gli alunni possano ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze.