Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Loghi per l’emporio solidale di Argenta

Argenta - Portomaggiore

Loghi per l'emporio solidale di Argenta

Loghi per l’emporio solidale di Argenta

Le alunne della 3 A SSAS dell’I.I.S. “Rita Levi Montalcini”  creano tre possibili loghi dell’emporio solidale argentano.

Grande fermento e soddisfazione per la classe terza indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale dell’Ipsia Montalcini di Argenta, che  ha pensato e realizzato il logo dell’Emporio solidale, che dovrebbe essere inaugurato prossimamente ad Argenta.

Le alunne coordinate dai docenti della loro classe hanno creato  tre loghi, tre nomi e tre slogan importanti e significativi: il primo di Zahiya Archour rappresenta l’Emporio Mondo e raffigura l’immagine di un mondo sorretto da due mani ed uno  slogan che richiama alla felicità; il secondo  illustra l’Emporio Rosa ed è stato realizzato da Sofia Manno, che riporta l’immagine di un carrello con una rosa al suo interno illuminata dal sole e sottolinea il fatto che l’Emporio rosa è veramente una “gran cosa”; il terzo disegno è quello di   “Solidargenta” prodotto da tutta la  classe 3 A SSAS e rappresenta due mani accoglienti che sorreggono il logo del Comune di Argenta e richiama al fatto che l’Emporio solidale offre di tutto e di più, anche per le persone che di solito non si accontentano.

I tre  i loghi sono stati votati da una giuria di docenti, che hanno curato il progetto assieme all’assessora alle politiche sociali Anna Ferrari.

A capo della giuria il Dirigente scolastico del Montalcini Prof. Diego Nicola Pelliccia, che ha applaudito l’iniziativa e  l’impegno delle studentesse.

Il logo dell’Emporio è stato votato anche dalla Presidente Avis Annamaria Toschi quale rappresentante delle Associazioni di volontariato.

Ora il tutto è passato nelle mani dell’assessora Ferrari, che sta sbrigando tutte le pratiche burocratiche per l’apertura dell’Emporio solidale argentano e che sottoporrà i lavori delle alunne al giudizio dell’intera giunta.

Un ringraziamento particolare al grafico Eugenio Chiarioni, docente del Montalcini che ha perfezionato i loghi realizzati dalle ragazze, ma il vero plauso va a queste alunne che hanno lavorato con entusiasmo e creatività, anche durante il periodo natalizio, e che ora vedono ripagate le loro fatiche con il prodotto terminato e graficamente perfezionato e con i complimenti della dirigenza, di tutto il consiglio di classe, delle associazioni di volontariato e dell’amministrazione comunale.