Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Le classi del Montalcini hanno incontrato da remoto Confindustria Emila per il “PMI DAY 2021”

Argenta - Portomaggiore

Le classi del Montalcini hanno incontrato da remoto Confindustria Emila per il “PMI DAY 2021”

Le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto  Montalcini hanno partecipato da remoto all’evento “PMI DAY 2021” organizzato da Confindustria Emilia.

L’evento ha rappresentato  per gli studenti, che si affacciano alla realtà lavorativa, un’opportunità da non perdere per scoprire le nuove frontiere della Piccola e Media impresa sempre più proiettata verso un’economia green, improntata all’ecosostenibilità.

La mattinata è stata aperta da Gian Luigi Zaina , Presidente di Confindustria Emilia  che ha dato il benvenuto ai  partecipanti , presentando il programma della giornata in diretta dal Museo Ducati Holding SPA.

Il programma dell’incontro si é estrinsecato  mediante la  visione di immagini dell’area produttiva, interviste a meccanici della scuderia Ducati, a giovani neoassunti, all’ufficio del personale dell’azienda che ha risposto alle domande degli studenti.

I relatori hanno ricordato agli studenti quelle che oggi sono le competenze maggiormente richieste nel mercato lavorativo: professionalità, flessibilità nell’adattarsi ad un mercato in costante evoluzione  ma ,soprattutto,  buone capacità relazionali in un lavoro di squadra che sappia comunque valorizzare le qualità del singolo.

Un’altra occasione che l’Istituto Montalcini ha voluto offrire ai propri alunni per conoscere il mondo del lavoro, dei motori e tanto altro.