Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

La pallavolo come sport aggregante e corale: Il Montalcini, il Comprensivo di Argenta e Portomaggiore e la Sama Team Volley uniti per dare un valore aggiunto alla Comunitá.

Argenta - Portomaggiore

La pallavolo come sport aggregante e corale: Il Montalcini, il Comprensivo di Argenta e Portomaggiore e la Sama Team Volley uniti per dare un valore aggiunto alla Comunitá.

 

 

Lunedì 23 aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport di Portomaggiore si è svolto un bellissimo torneo di pallavolo arrivato alla sua seconda edizione.

Sono scese in campo quattro rappresentative scolastiche del territorio che, supportate dalla presenza di 4 giocatori professionisti della Sama Team Volley militanti nel campionato di serie B maschile , hanno dato vita ad una manifestazione molto ben riuscita.

In campo si sono alternate le formazioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Argenta e dell’Istituto Comprensivo di Portomaggiore e le formazioni delle classi prime delle Istituto Superiore ‘Rita Levi Montalcini’ di Argenta e Portomaggiore.

Ogni formazione ha ricevuto preziosi suggerimenti dai giocatori coinvolti, sia nelle fasi di gioco che nelle fasi di preparazione, questo ha permesso di assistere ad incontri combattutti ed inframmezzati da azioni di ottimo livello che hanno reso la manifestazione ancora più interessante.

Il torneo rientra nelle attività previste dal Progetto Continuità che mira a rendere sempre più agevole il passaggio degli allievi/e dalla scuola media a quella superiore.

Questo torneo si è potuto svolgere nel migliore dei modi grazie alla collaborazione della società Sama Team Volley e, naturalmente, degli atleti professionisti che hanno dimostrato un grande  coinvolgimento molto apprezzato dai ragazzi e dalle ragazze in campo.

Al temine della manifestazione l’immancabile foto di gruppo con i professionisti che sono Ludovico Spitilli, Lorenzo Murano, Alessandro Beneventi e Roberto Pinali.

Visto l’interesse ed il gradimento dimostrati dai partecipanti i docenti di scienze motorie orgnizzatori danno appuntamento a tutti al prossimo anno per la terza edizione del torneo.

Questo é lo sport che unisce ed aggrega: ben vengano questi momenti corali, al fine di ricordare che le competizioni sportive così organizzate portano un vero valore aggiunto alla Comunitá.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento