Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Il presidente Bonaccini al Montalcini

Argenta - Portomaggiore

Il presidente Bonaccini al Montalcini

Questa mattina gli studenti del Montalcini hanno ricevuto la visita di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

La visita ha avuto lo scopo di presentare la conclusione dei lavori di messa in sicurezza sismica dell’istituto scolastico.

Oltre al Governatore dell’EmiliaRomagna, presente anche Gianni Michele Padovani, Presidente della Provincia, Andrea Baldini, Sindaco di Argenta e consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, il Dirigente scolastico del Montalcini, Diego Nicola Pelliccia, l’ing. Capo della Provincia, Luca Capozzi, l’ing. Responsabile procedimento, Angela Ugatti, gli ing. Progettisti Ottavia Vitarelli e Alessio Colombi (per il progetto strutturale) e Dario Gatti (coordinatore della sicurezza, e l’impresa esecutrice dei lavori Ediltor srl (San Polo di Torrile – Parma).

Una mattinata dove tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza di avere una scuola bella e sicura, proprio come la casa in cui viviamo, una scuola che deve essere “accogliente” e dare ai propri studenti un’offerta formativa vincente.

Il presidente ha poi visitato l’Istituto soffermandosi all’interno dei laboratori di “officina” dove gli alunni  lo hanno accolto con entusiasmo e felicità raccontandogli tutte le attività che vi svolgono all’interno.

La mattinata é proseguita con i selfie di rito durante l’intervallo, nel quale gli studenti hanno voluto immortalare i loro momenti di spensieratezza assiema al Governatore dell’Emilia Romagna.

Esperienze di Comunità che fanno bene allo spirito e “caricano” gli studenti e tutto il personale scolastico con il dirigente Pelliccia in prima fila per affrontare l’anno con ancora maggior voglia di fare e propositivitá.