In questi giorni la classe 1A SAS dell’istituto Montalcini di Argenta si è divisa in due gruppi e ha varcato le porte della scuola, svolgendo un percorso podistico alla ricerca di tutti i   Servizi presenti sul territorio argentano.

Al termine di un’attività didattica svolta in classe che ha trattato il tema dei Servizi pubblici e privati presenti nel territorio argentano , gli alunni hanno svolto una caccia al tesoro al fine di  fotografare dall’esterno le varie strutture socio-assistenziali, culturali e sportive, con  l’obiettivo di conoscere i servizi del loro territorio precedentemente analizzati in classe.

Si tratta di un compito di realtà che attualizza una didattica di tipo attivo e laboratoriale.

Accompagnati dai docenti Vita Timpa, Coco Antonio, Andrea Maranini, Paganelli Nicoletta gli alunni hanno con cartina di Argenta alla mano