
Il Montalcini vince il premio Vancini
La classe 3 A del Liceo scientifico Montalcini di Argenta vince il premio Florestano Vancini in collaborazione con CNA ferrara.
Studentesse e studenti hanno creato un video con creatività e immaginazione. Presenti questa mattina a Ferrara alla premiazione Riccardo Rocca vicepresidente CNA ferrara, Paolo Govoni vice CCIAA Fe e Ravenna, Micol Guerrini assessore alle politiche giovanili del comune di Ferrara, Anna Quarzi presidente istituto storia contemporanea di fe, Eleonora Rossi giornalista e scrittrice.
Il Video del Montalcini dal titolo “Aldro vive” è incisivo, forte e commovente e stravince perché racconta la storia di uno studente così com’era Federico con tanti sogni e progetti.
Presente anche Lino Aldovrandi, papà fi Federico, che augura ai nostri studenti quel futuro che a suo figlio è stato strappato.
Alla classe 3 A LS e al prof Stamboulis vanno i complimenti di tutto l’Istituto, perchè Aldro vive nelle vite di ognuno di noi.
Qualche suo docente di Ferrara, che oggi insegna al Montalcini, se lo ricorda ancora seduto al primo banco con le sue Adidas ai piedi grigie e rosse.
Federico vive…eccome se vive.