Domenica mattina 19 Novembre 2023  dalle ore 10:00 alle ore 11:30 si svolgerà il primo open day del Montalcini in entrambe le sedi di Argenta e Portomaggiore.

Non è necessario prenotare.

Sarete accolti da studenti e docenti desiderosi di far conoscere l’offerta formativa ad ampio spettro dell’Istituto.

Visiterete aule e ambienti scolastici e conoscerete le  due nuove curvature, Intelligenza artificiale e data science (liceo Argenta) e sport e benessere (professionale Argenta), che partiranno dall’anno scolastico 2023/2024.

Data science e artificial intelligence al liceo argentano  propone la nuova disciplina al piano di studi settimanale: complessità dati e modelli, disciplina  che riprende aspetti della statistica e dell’analisi per preparare maggiormente gli alunni alle nuove richieste dei linguaggi utilizzati dai software della programmazione.

La Curvatura sport e benessere all’indirizzo sanitario per l’assistenza sociale promuove l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere e del movimento con tre ore di scienze motorie e sportive settimanali anziché due.

Un percorso motorio, sportivo ed educativo, con contenuti differenziati che vede la partecipazione di esperti del settore che assieme a docenti e personale scolastico progettano l’azione didattica all’insenga dello sport.

A Portomaggiore troverete i due indirizzi tecnico tecnologico e tecnico economico improntati alla robotica, all’automazione ad un marketing poliedrico, globalizzato in continuo cambiamento.

Vi aspettiamo numerosi.