Giá da diversi anni l’ istituto Montalcini ha attivato, nell’ambito dell’indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” un percorso sperimentale triennale per la qualifica di OSS (Operatore Socio Sanitario) secondo un Protocollo d’intesa con la Regione Emilia Romagna.

Ciò significa che i nostri studenti e studentesse  potranno disporre, al termine del 5^ anno, oltre al Diploma di Tecnico dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, di un ulteriore titolo di studio, la Qualifica di Operatore Socio Sanitario, molto richiesta in questi ultimi anni, che prevede l’ingresso immediato nel mondo del lavoro.

L’attivazione del percorso triennale (a partire dalle classi terze) sarà gestito direttamente dall’Istituto e prevederà modifiche ad alcuni programmi disciplinari ed integrazioni con esperti del mondo del lavoro.

Per fornire alle famiglie un’informativa dettagliata sul percorso OSS dell’Istituto e per raccogliere le eventuali adesioni è stato organizzato un incontro

Mercoledì 23 APRILE – DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 17.30

PRESSO L’ISTITUTO “RITA LEVI MONTALCINI” Via Matteotti n. 16 Argenta.

Chi fosse interessato non si faccia sfuggire questa importantissima occasione.