Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Il Montalcini partecipa attivamente al Concerto della libertà 2018

Argenta - Portomaggiore

Il Montalcini partecipa attivamente al Concerto della libertà 2018

 

 

Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21, presso il Teatro Smeraldo di Portomaggiore, andrà in scena il secondo “Concerto della Libertà” in ricordo della liberazione dal nazifascismo.

Una serata che vuole coinvolgere la cittadinanza, gli studenti e i giovani del territorio in un unico momento comune di ricordo ma anche di festeggiamento, declinando la data simbolica del 25 aprile con canzoni e letture che parlano di Libertà.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Portomaggiore e l’Istituto Superiore “Rita Levi Montalcini”, la scuola di musica ‘Mafalda Favero’ organizza questo evento importantissimo, nel quale Saranno  i ragazzi delle scuole superiori portuensi  (ITT e ITE) a dirigere la serata, accompagnando ed aprendo le performance, prima dei più piccoli delle scuole elementari e poi delle medie e dei più grandi. 

Ogni plesso, grazie al lavoro dei rispettivi docenti, ha preparato una selezione di canzoni che si ispirano al tema della libertà e al suo diritto inalienabile, reinterpretandole e dandole un taglio totalmente originale.

Tutta la cittadinanza é invitata al fine di ricordare in modo particolare una data fondamentale per la  storia di vita di tutti noi.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento