Studenti e studentesse del Montalcini hanno incontrato  i referenti dell’Unione Camere Penali Italiane nell’ambito del progetto di Educazione alla Legalita’, in attuazione del protocollo d’intesa tra l’Unione ed il MIUR denominato “Agevolare la conoscenza degli studenti sulla conformazione del sistema Costituzionale”.

Con tale protocollo l’Unione degli avvocati penalisti italiani ed il Ministero si sono impegnati a promuovere un programma di attività, con particolare riferimento all’educazione alla legalità e al rispetto delle regole in un’ottica costruttiva di progresso, garantendo un’informazione giuridica corretta e chiara.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di dare un quadro più completo possibile di che cosa sia un “processo penale” e dei diritti di difesa che la Costituzione riconosce ai cittadini.

La partecipazione al progetto é rientrata nell’attività didattica di Educazione civica.