Gli studenti della classe 5A SIA hanno effettuato in questi giorni diverse attività con l’Agenzia per il lavoro Umana S.p.A. presso l’Aula Magna dell’ITE di Portomaggiore: 

“Personal branding e web reputation al fine di promuovere sé stessi per una corretta immagine professionale” e per comprendere le regole sulla reputazione online e dare i principi base per una efficace e corretta operazione di personal branding,“Simulazione del colloquio di lavoro” con  ciascun studente, che porterà con se’ il proprio cv cartaceo, effettuerà incontri individuali di 15 minuti con due operatori del mercato del lavoro di Umana, i quali daranno poi a ciascun studente un feed back sul colloquio sostenuto e consigli per ottimizzare il curriculum vitae (Cv check). 

Umana S.p.A è un’Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro dal 2004 con 149 filiali e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. 

L’area specialistica di Umana dedicata all’Orientamento collabora con circa 700 scuole attraverso il programma nazionale di orientamento “A scuola di lavoro con Umana”.   

Un’ulteriore occasione per gli studenti del Montalcini di mettersi in gioco e di avvicinarsi ancora di più al mondo del lavoro.