Alunni ed alunne del Montalcini hanno  incontrato in questi giorni i formatori di CFI e Fitsic  per conoscere i propri corsi IFTS e ITS (post diploma).

Il CFI ha presentato il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) dal titolo TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE: BIG DATA e AI (Intelligenza Artificiale) NELLA TRANSIZIONE DIGITALE sottolineando l’importanza della  progettazione e dello sviluppo di applicazioni informatiche big-data e ai nella-transizione digitale.

La Fondazione Fitstic ha presentato  corso ITS (Istruzione Tecnica Superiore) che si svolge su Ferrara, ossia TECNICO SUPERIORE PER L’ANALISI DEI DATI E LO SVILUPPO WEB.