Il giorno 29 maggio studenti e studentesse delle classi 3A LS, 3B SA e 1D LS del  liceo Montalcini di Argenta si sono recati alla sala Estense di Ferrara per partecipare alla fase finale del progetto Shakespeare –  dal testo alla scena.

Nella parte iniziale del progetto gli studenti delle terze hanno approfondito lo studio di The Tempest e hanno poi prodotto degli elaborati grafici e digitali che potrebbero essere selezionati per diventare la copertina del catalogo riguardante l’opera, al quale hanno lavorato anche altre scuole della provincia.

Al progetto ha partecipato anche la classe 1D che ha realizzato degli elaborati digitali con citazioni tratte dall’opera stessa.

Un lavoro poliedrico, creativo e collaborativo, che ha fatto emergere le competenze linguistiche, artistiche, letterarie e digitali dei nostri studenti, che si sono applicati con impegno e dedizione coordinati dai docenti di lingua inglese Morena Rossi, Cristina Baldari e Vincenzo Marturano.