Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Il laboratorio teatrale del Montalcini diventa realtà

Argenta - Portomaggiore

Il laboratorio teatrale del Montalcini diventa realtà

Per sviluppare negli studenti delle 

Competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturale il Montalcini ha deciso di proporre nell’as 2021-2022 un laboratorio teatrale rivolto a tutti gli studenti al fine di promuovere l’identità di cittadinanza attiva e una partecipazione responsabile alla vita della scuola e della comunità.

Il Laboratorio di teatro è un percorso didattico che mira  al potenziamento della motivazione e della partecipazione e all’approfondimento culturale.

La didattica teatrale, affidata ad una Compagnia strutturata, rivestirà un’importanza educativa fondamentale in un’ottica inclusiva ed innovativa.

L’attività si legherà ad esperienze di ricerca sul vissuto dei singoli studenti, del gruppo, a temi letterari o a temi di ricerca sul territorio.

Il percorso di ricerca-azione svilupperà competenze di comunicazione (ascolto, lettura, scrittura, recitazione, interazione, ecc.) fino alla rappresentazione in scena davanti al pubblico e con il pubblico.

Un grande in bocca al lupo ai nostri studenti-attori in erba, quindi, perchè acquisire nuove competenze non puó far altro che arricchire il bagaglio culturale di ognuno di noi.