Il secondo giorno di visita a Monaco di Baviera, i ragazzi del Montalcini di Portomaggiore si sono recati in visita al Deutsches Museum.

Il Deutsches Museum di Monaco di Baviera, Germania, è il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia, con approssimativamente 1,3 milioni di visitatori all’anno e circa 28.000 oggetti esposti provenienti da 50 aree della scienza e della tecnologia.

Oggi due studenti hanno incontrato un esperto di “Radio amatoriale”, e conversando in lingua inglese, gli ha spiegato le differenze fra i varie range di frequenze, le loro caratteristiche, e i loro possibili utilizzi in ambito di comunicazione attraverso il globo.
Verso la fine li ha invitati a provare loro stessi l’hobby, guidandoli fra i possibili componenti e macchinari richiesti, tenendo presente le varie norme vigenti in Italia.
Tutto sommato, un esperienza molto interessante, ma sopratutto educativa.

Dopo il museo gli studenti hanno pranzato al “Mercato delle verdure” (Grüner Markt) e di seguito al centro della città per visitare il nuovo e vecchio municipio, la cattedrale e i negozi principali.