
Gli studenti del Montalcini volontari nei centri di accoglienza
Vista la situazione critica della vicina Romagna i Comuni di Argenta e di Portomaggiore hanno iniziato ad accogliere i singoli e le famiglie evacuate dalle zone in cui le piene dei fiumi hanno reso impraticabili le abitazioni.
Nella notte tra mercoledì e giovedì ad Argenta sono stati allestiti diversi centri di accoglienza per gli sfollati, da sabato anche a Portomaggiore.
I centri di accoglienza sono stati allestiti in breve tempo al palazzetto di Argenta e Consandolo, che in altrettanto breve tempo è stato riempito, nella palestra scuole elementari, al Palagescad e a nella palestra di Portomaggiore.
Nel frattempo è stato predisposto al Centro Culturale Mercato un punto di raccolta, al quale la popolazione può accedere per contribuire al conferimento di beni utili agli sfollati, tra generi alimentari e capi di abbigliamento.
Tra i tanti volontari che stanno dando un fattivo e concreto aiuto ci sono tanti studenti del Montalcini, che non hanno perso tempo dedicando ore del giorno e della notte per aiutare gli sfollati come potevano: allestendo i centri di accoglienza, cercando e prestando aiuti e aiuto, giocando con i bambini, cucinando per loro ecc…
Un plauso al loro buon cuore e tanti complimenti per quello che state facendo, perché come avete detto agli insegnanti che Vi sono venuti a trovare: “prof dobbiamo andare perché queste persone hanno tanto bisogno di noi ”.