Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Gli studenti del Montalcini uniti con la LILT e le Farmacie Comunali Soelia per la “camminata della prevenzione”

Argenta - Portomaggiore

Gli studenti del Montalcini uniti con la LILT e le Farmacie Comunali Soelia per la “camminata della prevenzione”

 

Grande fermento e adrenalina all’Istituto Superiore Montalcini, sede di Argenta, per la camminata della prevenzione che si svolgerà nella mattinata di sabato 19 maggio, in occasione della festa del Volontariato ad Argenta. L’evento nasce da una collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Ferrara), per portare anche ad Argenta la camminata già nota a Ferrara.

 

 

 

 

 

 

Sponsor unico dell’evento le Farmacie Comunali Soelia, che abbracciano pienamente le finalità di questa iniziativa e da tempo promuovono momenti di educazione sanitaria in cui vengono condivisi l’importanza fondamentale dell’alimentazione equilibrata, dei corretti stili di vita e dell’attività fisica.

 

La camminata di circa 4 km si snoderà attraverso le vie del centro cittadino di Argenta, con un momento di festa con i ragazzi delle scuole medie di Argenta ed una lotteria con premi conclusivi. Sarà presente anche l’Accademia Musicale Don Gregorio di Ferrara, partner della LILT, per allietare i partecipanti con musiche e canzoni.

 

Diverse realtà locali collaboreranno per arricchire questo momento, nel contesto della festa del Volontariato. 

La giornata ha come scopo sottolineare il valore della camminata per sensibilizzare verso la prevenzione dei tumori, oltre che per migliorare il tono dell’umore.

 

La manifestazione, con iscrizione gratuita per i ragazzi della scuola, sarà aperta dalle 9.30 con offerta libera a tutta la cittadinanza che desideri condividere e promuovere il valore della salute. 

A tutti gli iscritti verrà consegnata la maglietta con i loghi dell’evento.

La cittadinanza é invitata ed é attesa numerosa per una buona e giusta causa.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento