Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Gli studenti del Montalcini nel paradiso dei ‘makers’

Argenta - Portomaggiore

Gli studenti del Montalcini nel paradiso dei ‘makers’


Gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Rita Levi Montalcini”, sede di Portomaggiore, grazie agli automi realizzati nel quadro del progetto ‘Laboratorio di idee e sperimentazioni’ iniziato da settembre con le classi terza e quarta ITT e i docenti Luigi Doria, Giampaolo Protti e l’ex docente, nonché ingegnere in pensione Achille di Giuseppe, parteciperanno alla ‘Call for School’, organizzata da Innova Camera in collaborazione con il  MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, che si svolgerà a Roma nei primi giorni di ottobre.

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, un evento ricco di invenzioni e creatività, é il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
MAKER FAIRE è nata nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine e oggi si apre alle scuole secondarie di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea. 
Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi, che verranno esposti nel corso di Maker Faire Rome 2018 all’interno di un’area dedicata interamente alle scuole.
I progetti del Montalcini saranno, quindi, conosciuti dal grande pubblico, da giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali ed anche da finanziatori e venture capitalist.
In questo Progetto, coordinato dai docenti Luigi Doria e Giampaolo Protti, verrà dato ampio spazio alla creatività degli studenti, che misureranno le loro ‘invenzioni’ con quelle di altri ragazzi provenienti da tutta Italia e da tantissimi altri Paesi dell’Unione Europea.
Una stimolante competizione ed un’importante opportunità di farsi conoscere in modo diverso e propositivo.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento