Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Gli studenti del Montalcini incontrano il mercato del lavoro su scala internazionale

Argenta - Portomaggiore

Gli studenti del Montalcini incontrano il mercato del lavoro su scala internazionale

 

Gli studenti delle quarte e delle quinte ad indirizzo Professionale “Manutenzione e Assistenza Tecnica”, incontrano il mercato del lavoro su scala internazionale, guidati dai loro docenti Salvatore Mannarino, Fabio Poletti, Gianluca Guzzinati, attraverso l’indiscussa, competente e pluridecennale esperienza di un consulente commerciale di spessore e soprattutto nostrano come il Dott. Claudio Grandi.
La discussione con gli studenti del Montalcini inizia con quattro parole chiave che dovranno necessariamente attraversare la futura vita lavorativa dei nostri giovani, se vorranno avere le giuste soddisfazioni e gratificazioni: “PASSIONE, AMORE, ENERGIA, FIGHT A LOT”.
L’area baricentro del futuro commercio globale sarà quella che dalla Turchia arriva fino all’estremo oriente. Da qui è partito il meraviglioso viaggio/incontro che scorre via con grande interesse e partecipazione visti i caldi temi affrontati. Il dottor Grandi espone, motiva, dispensa pillole di saggezza, dati, flussi economici, figure professionali più ricercate, stuzzica e suscita curiosità.
Gli studenti si sono mostrati interessati proponendo domande e commenti pertinenti agli argomenti trattati, dimostrando di cogliere e apprezzare il fatto di essere loro i primi attori e protagonisti.
Ecco alcune delle domande poste dagli studenti: Qual è la nazione dove lavorate meglio”?Quella dove avete meno soddisfazioni”?…”Quale caratteristiche bisogna avere per essere assunti dalla vostra azienda”?….
Grandi ricorda ai ragazzi che per loro sarà molto importante conoscere le lingue, essere determinati e indipendenti quando si devono prendere decisioni importanti e gli studenti ascoltano con vivo interesse le parole dell’esperto ed auspicano altri incontri come questo.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento