Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

GLI STUDENTI DEL MONTALCINI HANNO CONCLUSO L’ESAME DI STATO: il nostro plauso oggi agli studenti dell’ITE corso diurno e corso serale.

Argenta - Portomaggiore

GLI STUDENTI DEL MONTALCINI HANNO CONCLUSO L’ESAME DI STATO: il nostro plauso oggi agli studenti dell’ITE corso diurno e corso serale.

Si sono conclusi in questi giorni gli  esami di stato delle classi quinte dei diversi indirizzi di studio del Montalcini di Argenta e Portomaggiore.

 Anche per l’anno scolastico 2020/21  gli studenti hanno dovuto sostenere il  maxi-colloquio orale articolato in cinque fasi: discussione di un elaborato sulle due materie caratterizzanti l’indirizzo, analisi di un testo di letteratura italiana, esame di un documento scelto dalla commissione, presentazione del  PCTO, approfondimento di un tema di Educazione Civica.

Ogni candidato ha avuto un’ora a disposizione per dare prova  della sua preparazione e delle competenze raggiunte davanti ad una commissione di  componenti interni, ad  eccezione del Presidente.

In tutte le sedi del Montalcini gli esami si sono svolti in un clima di grande impegno e serietà da parte degli studenti  ed al contempo di serenità e distensione.

Tutte le commissioni,  grazie anche all’estrema disponibilità e competenza  manifestata  dai presidenti incaricati, hanno saputo mettere a loro agio gli studenti dando a ciascuno la possibilità di dimostrare le proprie competenze e capacità.

Per i ragazzi una prova  importante che aprirà la strada al mondo del lavoro o dell’Università a conclusione di un altro anno difficile che sta fortunatamente evolvendo verso una situazione di  normalità.

Ben diciasette ragazzi hanno concluso il proprio percorso di studi con una valutazione di 100/100, mentre altri cinque hanno avuto oltre al 100 anche la lode.

Complimenti a tutti Voi da parte dell’Istituto, molto soddisfatto per questi risultati.

Oggi ci complimentiamo con gli studenti dell’ITE corso diurno e corso serale, ricordando che diplomarsi nell’indirizzo “Sistemi informativi aziendali”, consente di lavorare per migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

Il Corso serale, inoltre é un’ importante opportunità per chi non é riuscito a conseguire  il diploma in linea con l’etá.

Le lezioni del corso serale si svolgono a Portomaggiore dalle ore  17:00 circa del pomeriggio con un orario flessibile e gestibile da parte di tutti.

I nostri complimenti quindi vanno ad Ali Usman, Ashfaq Misba, Bergamini Ilaria, Bersanetti Laura,  Carli Fabio, Coatti Marta, Devollaj Matteo, El Inami Siham, Khallouk Oumaima, Moretti Stefania, Natali Aurora, Santi Martina, Sopotyuk Anna, Tahir Mariam,  Benini Cristina, Cariani Michela, Fantoni Eleonora, Ghirardi Valeria, Mazzini Sophia, Tombari Federico.