Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Gli studenti del Montalcini alle prese con i goal dell’Agenda 2030

Argenta - Portomaggiore

Gli studenti del Montalcini alle prese con i goal dell’Agenda 2030

L’agenda 2030 è un programma di obiettivi che l’umanità si è posta per affrontare l’emergenza in cui si trova il pianeta terra. 

Diverse sono le iniziative su questa tematica a livello mondiale ed anche il Montalcini ha voluto far conoscere, apprendere ed approfondire queste tematiche ai propri studenti.

L’Agenda si esplica attraverso dei Goal (obiettivi) molto ampli, che appaiono come irraggiungibili, ma che attraverso la condivisione, la collaborazione, e la responsabilità congiunta è possibile raggiungere  attivamente.

Attraverso riflessioni e approfondimenti coni propri docenti le alunne della classe 3 A SSAS hanno approfondito queste tematiche, nell’ambito di un’Unitá di Apprendimento ampia ed approfondita.

I goal analizzati hanno riguardato il gioco ed il linguaggio attraverso il quale esso si esplica.

Le alunne hanno realizzato giochi da tavolo come tris, dama ecc.. con materiale di riciclo e puzzle inerenti la goals-table. 

Lo scopo è stato quello di sensibilizzare le studentesse  a queste tematiche, perché condividere tali obiettivi significa anzitutto sposarne i contenuti che solo insieme si possono interiorizzare e raggiungere.