
Gli studenti del Montalcini a lezione di tennis
Una lezione di tennis interculturale per gli alunni della classe 3 A SSAS del Montalcini, che oggi si sono recati al circolo tennis argentano per usufruire di una lezione di Nicolò Tirapani ed Elia Brunelli istruttori del circolo.
La classe sopra menzionata é composta da diciannove ragazze e da un ragazzo e conta al suo interno la presenza di cinque etnie differenti (italiani, marocchini, algerini, rumeni, tunisini), che si sono sfidati a colpi di tennis con il velo e i loro abiti tipici.
Anche gli insegnanti hanno giocato con i propri studenti e studentesse proprio per cementare ancora di più quel legame che li unisce e che li accomuna.
La lezione é stata fortemente voluta dalle docenti del Montalcini Vita Timpa, Alessandra Ferlini e Maria Trentini proprio per regalare ai propri studenti momenti di aggregazione, di comunanza, che solo lo sport può realizzare.
Un grazie agli istruttori Tirapani e Brunelli che con infinita pazienza e dedizione hanno insegnato ad alunni e insegnanti i primi rudimenti del tennis.