Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Gli alunni del Montalcini a scuola di FISCO E LEGALITA’

Argenta - Portomaggiore

Gli alunni del Montalcini a scuola di FISCO E LEGALITA’

Nell’ambito della programmazione di educazione civica, delineato dall’IIS ” Montalcini”, trova spazio il progetto promosso dall’USR ” FISCO E SCUOLA PER SEMINARE LEGALITA'” finalizzato alla diffusione della legalità fiscale presso gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Ad esso hanno aderito, in piena conformità con l’indirizzo di studi,  le classi 4° e 5 A  dell’Istituto Tecnico Economico di Portomaggiore che hanno avuto l’opportunità di assistere ad un incontro con la Dottoressa Roberta Massari  ed il Dott. Massimo Raffa, funzionari dell’Agenzia delle entrate per lo sportello di Ferrara.

L’interessante iniziativa si è concretizzata in una presentazione ai ragazzi del quaderno multimediale, nell’ambito del quale si è parlato del significato di legalità , di evasione e di paradisi fiscali e sulle svariate motivazioni che inducono il cittadino a sottrarsi ad uno dei suoi principali doveri civici.

Nel corso dell’incontro, al quale  gli studenti hanno partecipato con grande coinvolgimento, si è insistito anche sul ruolo e sui compiti della Agenzia delle entrate e riscossione.

Un’altra preziosa opportunità che il Montalcini ha voluto riservare ai suoi studenti in direzione del consolidamento del profondo senso civico che la scuola dovrebbe infondere nei ragazzi.