Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Due studenti del Rita Levi Montalcini progettano una visiera in plexiglass

Argenta - Portomaggiore

Studenti intraprendenti

Due studenti del Rita Levi Montalcini progettano una visiera in plexiglass

Dopo la mascherina progettata e realizzata con l’ultilizzo della stampante 3D dallo studente Michael Marconi della classe 5 A Mat dell’Ipsia di Argenta, l’estro del ragazzo non si é fermato e con il compagno di classe Edoardo Ziotti ha pensato di realizzare una visiera  in plexiglass  da utilizzare come dispositivo di protezione ulteriore   per  far fronte all’emergenza Covid.

Grazie all’aiuto ed al coordinamento del professore di tecnologie meccaniche  ed applicazioni dell’Istituto professionale di Argenta prof. Gianluca Guzzinati i due ragazzi, che hanno da solo una settimana ripreso le lezioni scolastiche in presenza, si sono messi subito al lavoro ed hanno realizzato una visiera efficace ed esteticamente pregevole.

Tale dispositivo é stato prodotto con l’utilizzo della stampante 3D, con materiale PLA (acido polilattico), plexiglas,  smerigliatrice, viti, elastici e con una fascia in velcro regolabile.

I due studenti Marconi e Ziotti  hanno fino ad ora realizzato due visiere, ma su richiesta sono pronti ad impegnarsi per aumentare la loro produzione, perché affermano che si tratta ‘di un dispositivo di protezione per una giusta causa ovvero evitare il contagio da Covid 19’.

Complimenti a questi ragazzi da parte di tutto il Montalcini, perché hanno dimostrato di aver ripreso la scuola con entusiasmo, propositività e tanta voglia di fare.