Partono oggi le visite degli studenti delle scuole medie al Montalcini.

Sarà l’IC BERNAGOZZI DI PORTOMAGGIORE che fa visita alla sede di Argenta: “calamitati all’IISAP”, è il nome accattivante proposto da studenti e insegnanti che insieme hanno progettato i laboratori per rendere la visita interessante. 

Gli alunni del Bernagozzi incontreranno studenti e studentesse  del liceo, che condurranno  un laboratorio sul magnetismo, un’esperienza pratica per capire la disciplina in modo ludico-interattivo, al fine di scoprire i principi che permettono ad un corpo di essere attratto attraverso una calamita. 

Al termine degli esperimento visiteranno  i laboratori di officina, dove  grazie alla laser cutter e alla stampante 3d realizzeranno targhette con i loro nomi, che verranno assemblate nel laboratorio di metodologie operative. 

Il  21 e 22 novembre partiranno le visite all’indirizzo tecnico tecnologico del Montalcini di  Portomaggiore, dove gli studenti e le studentesse faranno scoprire  gli alunni delle scuole medie i segreti della robotica, dell’automazione del social media marketing attraverso le 4P e i segreti dell’informatica che con il visore 3D li porterà  per mondi inesplorati.