Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Consegna dei Diplomi

Argenta - Portomaggiore

Consegna dei Diplomi

I neodiplomati dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” festeggiano il loro importante traguardo.

Si è svolta oggi, 12 luglio, la cerimonia di consegna dei diplomi per i maturi dell’IIS Montalcini di Argenta e Portomaggiore.

Il Dirigente Scolastico Francesco Borciani ha augurato ai ragazzi di realizzare un futuro piacevole e coerente con le proprie ambizioni, sia come prosecuzione negli studi o come ingresso nel mondo del lavoro e, per questo, impegnarsi per costruire un progetto in cui credere. Il Dirigente ha anche invitato gli oramai “ex studenti” a rende partecipe la scuola del proprio cammino post-diploma.

Il Sindaco argentano Antonio Fiorentini ha sottolineato il ruolo chiave e importante svolto da ogni educatore e docente, sottolineando come occorra stare al passo con una società in continuo mutamento, spronando alla curiosità, all’attenzione, alla sana ambizione, approfondendo ogni aspetto della realtà. Egli ha poi rivolto un messaggio incoraggiante ai neodiplomati facendoli artefici dei propri sogni se inseguiti in modo determinato e pervicace.

La presidente di commissione Paola Zardi ha spronato i ragazzi ad essere costruttori del proprio futuro senza subire le decisioni altrui, sempre con un ottimismo sano e consapevole.

Presenti anche il sindaco Portuense Nicola Minarelli e la presidente di commissione Laura Boselli in una cerimonia formale, molto sentita da studenti, professori e dai genitori attenti e presenti. Ad ogni nome scandito dal Dirigente un caloroso applauso ha accompagnato la consegna del diploma, sancita con una stretta di mano in segno di ringraziamento, stima e con il migliore augurio per il futuro.

Al termine della cerimonia i diplomati del Liceo, Professionale e Tecnico hanno realizzato la foto di gruppo, col rito del “lancio del cappello”, immortalando un momento suggestivo, ricco di felicità e di soddisfazione.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento