Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Certificazione Trinity

Argenta - Portomaggiore

logo trinity

Certificazione Trinity

Cos’è Trinity

L’Ente certificatore è il Trinity College London (www.trinitycollege.it), un ente fondato nel 1870 col patrocinio di Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

Il Trinity College of London è accreditato dal Ministero dell’Istruzione italiano per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell’istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

Il Trinity collabora all’acquisizione di competenze in lingua Inglese in diversi Paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua Inglese e per la valutazione delle competenze degli studenti.

Perché conseguire la certificazione Trinity?

  • I Certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia;
  • I certificati Trinity non hanno scadenza e sono aperti a tutte le persone non di madre lingua Inglese a partire dagli studenti di 7 anni e non c’è limite di età;
  • L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti o topics da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale;
  • Le certificazioni possono attestare diversi livelli di competenze sia per chi sta cominciando a studiare la lingua Inglese o per chi è già ad un livello più avanzato.

Gli esami Trinity

Tramite i propri esami Trinity si propone di valutare in modo diretto le competenze acquisite, utilizzando prove di produzione, le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua.

Gli esami del Trinity sono effettuati da docenti di madrelingua inglese che non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento