
AL VIA AL MONTALCINI I CORSI PON L2 DI LIVELLO AVANZATO
A pochi giorni dalla conclusione dei corsi PON linguistici di livello base, che hanno visto una larga partecipazione di studenti, mossi dall’esigenza di potenziare le proprie competenze linguistiche, a partire dall’ 11 Marzo avrà inizio il PON L2 avanzato che si configura come utile prosecuzione del percorso cominciato ad ottobre.
Il modulo PON L2 avanzato si prefigge, in prima istanza, l’obiettivo di guidare gli studenti al successo didattico e formativo attraverso un valido supporto nello svolgimento dei compiti domestici, nel rafforzamento del metodo di studio e nella gestione di approfondimenti linguistici, culturali e didattici.
Gli interventi proposti mireranno, inoltre, al potenziamento della competenza comunicativa, scritta ed orale, attraverso percorsi personalizzati che puntano, al contempo, allo sviluppo di competenze sociali e relazionali.
Vero punto di forza delle lezioni sarà la modalità della peer education, già rivelatasi estremamente costruttiva nel PON base.
Gli studenti tutor che, a partire dalla terza, si sono resi disponibili a supportare gli alunni del biennio per quanto riguarda gli aspetti didattici, affiancheranno infatti le docenti nella predisposizione di piani di lavoro specifici che partano dalle reali esigenze dei ragazzi.
Tale modulo sarà aperto a tutti gli studenti sia Argenta sia di Portomaggiore come ulteriore occasione per arrivare a fine anno scolastico in modo competente e preparato.