
Al Montalcini un nuovo murales che sa di cultura
Nelle due settimane di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) alcuni alunne e gli alunni di 4 A e 4 B del Liceo Montalcini hanno ideato e realizzato un murales per abbellire l’Istituto che frequentano quotidianamente.
L’attività si é svolta in orario curricolare e i materiali sono stati forniti gratuitamente dalla scuola (tute monouso, teli, carta, rulli, pennelli, colori).
Il murales ultimato in data odierna rappresenta un bambino in bianco e nero, che diventerà “colorato” solamente dopo essersi alimentato e nutrito con la cultura dei libri di testo, perché come affermano gli studenti “la mente di ognuno di noi é piena di colori, che trovano piena realizzazione e lo stimolo di uscire dalla nostra testa solamente grazie alle sollecitazioni culturali date dalla lettura e dallo studio”.
Gli ambienti del Montalcini saranno ulteriormente abbelliti, arricchiti, rinnovati anche in futuro grazie agli interventi e alle modifiche apportate dai finanziamenti che rientrano nell’ambito del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza.
Un’apposita commissione sta lavorando sui possibili interventi da realizzare al fine da rendere l’istituto sempre più arricchente, accogliente ed al paso con i tempi che cambiano.