Via Matteotti, Argenta (FE)
0532.804176
info@iisap.edu.it Pec: FEIS00100D@pec.istruzione.it

Al Montalcini studenti preparati, poliedrici ed eclettici

Argenta - Portomaggiore

Samuele Pannitteri

Al Montalcini studenti preparati, poliedrici ed eclettici

Lo Studente della 4A AUT dell’Indirizzo Tecnico Tecnologico dell’Istituto “R. L. Montalcini” di Portomaggiore, SAMUELE PANNITTERI, è stato selezionato dal Politecnico di Milano nell’ambito del “Progetto PoliCollege”, per partecipare alla sessione primaverile dei corsi, che si terrà online dal 12 aprile al 9 maggio 2021, per seguire il modulo “Introduzione alla strumentazione biomedica”, un’opportunità formativa unica e molto ambita che permette di approfondire e ampliare le proprie conoscenze tecnico-scientifiche. 

La sua candidatura rientra nelle 450 scelte su circa 2200 inviate.

Nonostante le limitazioni didattiche e formative imposte dall’emergenza sanitaria ancora in atto, Samuele a 17 anni conta altri successi al suo attivo, distinguendosi come studente entusiasta e poliedrico: è rappresentante di Istituto; è arrivato secondo nella classifica di Istituto delle Olimpiadi di Informatica (preparandosi ora alla fase interprovinciale); studia per prendere la certificazione linguistica Cambridge; frequenta il Conservatorio a Ferrara; compone musica su piattaforme online e da due anni sta scrivendo anche una Light Novel.

Complimenti a Samuele e non solo a lui, ma a tutti gli studenti del Montalcini, che nonostante le difficoltà oggettive  sia sanitarie sia didattiche, non hanno perso la voglia di frequentare corsi, di ampliare le proprie conoscenze e di partecipare a contest di rilievo.