Si è concluso in questi giorni  con grande successo il Laboratorio “Teatrando” della classe 3A SIA dell’Istituto Tecnico Economico di Portomaggiore, offerto da “Le Contrade” in collaborazione con Ferrara Off, associazione culturale e di promozione sociale ferrarese che organizza attività dedicate al teatro e alle arti performative.

Il Progetto ha avuto inizio a Gennaio e si è svolto in 15 incontri in orario extrascolastico, trasformando l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico di Portomaggiore in un piccolo palcoscenico informale autogestito.

Gli studenti, guidati dall’attrice, autrice e formatrice teatrale Chiara Tessiore, attraverso attività di racconto di sé, micro-recitazione e cooperazione creativa, hanno imparato a riconoscere e gestire meglio le proprie emozioni, favorendo il superamento di barriere linguistiche, etniche e caratteriali, con l’obiettivo di sviluppare il valore della solidarietà, della cooperazione e dell’accettazione dell’altro, nel difficile mestiere di crescere.

Si ringraziano per la disponibilità Ferrara Off, Le Contrade e naturalmente gli alunni della 3A SIA per la loro partecipazione assidua e sentita.