Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Al Montalcini sede di Argenta la Conferenza stampa per sensibilizzare ad uno sano stile di vita con la Camminata della prevenzione

Argenta - Portomaggiore

Al Montalcini sede di Argenta la Conferenza stampa per sensibilizzare ad uno sano stile di vita con la Camminata della prevenzione

 

Grande successo e fermento alla conferenza stampa del Montalcini sede di Argenta per ricordare che sabato 19 Maggio alle ore 9:30 con partenza da Piazza Marconi si svolgerà la camminata della prevenzione con un percorso di circa 4 km da piazza Marconi, via Matteotti, viale Roiti, via Cristo, argine verso la Pieve e ritorno, via Aldo Moro, via Matteotti e ritorno in piazza Marconi.
Dopo i saluti iniziali del DS del Montalcini Prof. Francesco Borciani, che ha ringraziato i partecipanti per la presenza e l’impegno profuso x la Camminata della prevenzione, ha preso la parola il prof del Montalcini Davide Mancini ricordando che l’iniziativa si inserisce nella festa volontariato, arrivata al suo dodicesimo anno di vita.
Sabato mattina, ha ricordato Mancini, viene dedicato alle scuole con varie attività (graffiti, musica ecc…), tra cui la camminata della prevenzione, che si snoda in un percorso che passa per l’argine del Reno e la pieve di San Giorgio: ambienti rilassanti, bucolici e concilianti.
Ha parlato poi Giampiero Gargini vicepresidente Lilt sezione di Ferrara, che ha ricordato come gli sani stili di vita e un’attività fisica continuativa come una camminata quotidiana a ritmo sostenuto siano utili per il fisico e la socializzazione.
Per l’amministrazione comunale era presente Giulia Cillani assessore alla cultura e alle politiche giovanili, che ha ricordato come anche la tecnologia di sia avvicinata allo sport con app e contapassi digitali e di come camminare in un ambiente rilassate porti ad avere una mens sana in un corpore sano.
Infine Mila Panizza direttrice di Soelia Farmacie, main sponsor e supporter super ‘generoso’ della Camminata della prevenzione ha sottolineato come il ruolo di Farmacie Comunali Soelia sia quello di prevenire con un sano stile di vita e non solo curare.
Il Cai Bruno Soldati sezione di Argenta vuole, inoltre, con questa Camminata ricordare lo scomparso Vittorio Campoli, grande, coriaceoe instancabile camminatore.
Venerdì sera, sempre nell’ambito del benessere psicofisico, il Dott. Gullini e il Dott Franchi parleranno presso la sala Mercato di sane prassi e delle diagnosi del Dott Google, ovvero dell’arte errata di curarsi da soli.
Il Benessere è anche dato dalla musica, quindi saranno presenti sul palco di piazza Marconi sabato mattina alcuni gruppi musicali delle scuole medie e il gruppo Hdemici dell’Associazione Musicale Don Gregorio di Ferrara.
Tutta la cittadinanza è invitata per camminare insieme in direzione vita!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento