
Al Montalcini presentazione progetto Infoday Erasmus+.
Presso l’aula magna della sede di Portomaggiore, gli alunni della 5A SIA hanno incontrato la Dott.ssa Mezzenzana Ilaria della società ITACA per presentare opportunità a loro dedicate dopo il diploma.
E’ stato un momento di scambio e confronto in cui hanno presentato cosa significa partecipare ad un tirocinio all’estero, come funzionano le selezioni e le candidature, come registrarsi al loro portale per rimanere informati sulle opportunità in partenza che potrebbero interessargli.
Da parte del Montalcini é stata un’opportunità in più offerta ai propri studenti, che potranno intraprendere questo percorso in autonomia una volta terminati gli studi.
I ragazzi che intenderanno candidarsi avranno l’opportunità di svolgere, a seguito dell’ottenimento del diploma per un periodo di dodici mesi, esperienze formave altamente professionalizzanti, della durata da due a quattro mesi, presso imprese ed enti europei.
Grazie all’ottenimento della Borsa di studio beneficeranno della copertura di tutti servizi legati alla mobilità europea (volo aereo A/R, ricerca azienda ed alloggio, assicurazioni, preparazione linguisca, certificazione europea, pocket money).
Un’opportunità da non lasciarsi scappare perché viaggiante apre la mente e fa curriculum.