Al Montalcini dall’anno scorso sono iniziati i lavori di abbellimento dell’Istituto con la creazione di alcuni murales da parte di studenti e studentesse per rendere più bella, accogliente ed invitante la loro scuola.

Uno degli ultimi due murales terminati a metà giugno si trova al primo piano della sede centrale e rappresenta un albero misterioso, che ha una porta nel tronco che si apre conducendo ad un mondo magico, fatto di tempo prezioso, da non sprecare, da creatività, fantasia, conoscenze e competenze così come il mondo della scuola che non va sprecato, ma vissuto in modo pieno ed esaustivo.

Un murales “l’albero misterioso”, che ha riscosso entusiasmo e propositivitá da parte di docenti e studenti, che sono diventati pittori provetti.