Al Montalcini é stata attivata a tutto il personale scolastico, studenti, docenti e ATA, la piattaforma ReadER – MLOL Scuola, la Biblioteca digitale accessibile h24, che mette a disposizione gratuitamente e-book, riviste e quotidiani in diverse lingue, libri digitali, musica, video, app, videogiochi, immagini e altri materiali open resources, per un totale di oltre 4 milioni di oggetti digitali.

La novità di quest’anno è che i prestiti di e-book (non compatibili solo con Kindle), passano da 2 a 4 al mese, per 14 giorni ciascuno; inoltre si possono scaricare 2 audiolibri al mese, della durata di 28 giorni ciascuno.

Le istruzioni d’accesso per il personale ATA e DOCENTI sono state inviate via mail su account iisap, con mittente MediaLibraryOnLine.

Gli STUDENTI invece devono seguire le istruzioni seguenti:

1) Accedere al link https://reader-is.medialibrary.it/home/index.aspx disponibile anche sulla. home page del sito www.iisap.edu.it

2) Accertarsi che sotto ACCEDI sia selezionata la voce “READER SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO”. Alla voce USERNAME inserire il proprio indirizzo di posta elettronica IISAP (cognome.nome@iisap.edu.it). Lasciare vuota la casella della PASSWORD. Cliccare invece su “Hai dimenticato le credenziali di accesso?”

Un’occasione da non farsi scappare per i divoratori di libri, quotidiani, riviste ecc…