Dall’as 2024/2025 partirà all’Istituto Tecnico Economico indirizzo Sistemi Informativi Aziendali di Portomaggiore si aggiungerà una nuova materia in Digital Marketing

nell’ambito dell’autonomia scolastica.

La nuova disciplina digital marketing sarà insegnata in compresenza con le materie di informatica, economia aziendale e diritto. In tal modo, gli studenti potranno acquisire le competenze digitali necessarie per applicarle al contesto aziendale, economico e giuridico.

Questa modifica si è resa necessaria per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, che richiede sempre più competenze digitali, strategiche,  comunicative  e di vendita attraverso i canali digitali.

I vantaggi di questa modifica sono molteplici ovvero quelli di migliorare la preparazione degli studenti in una disciplina sempre più richiesta dal mercato del lavoro, di consentire ai discenti di acquisire competenze trasversali, quali la creatività, la capacità di problem solving e la comunicazione digitale e di rendere l’indirizzo SIA più competitivo e attraente per gli studenti.

La proposta, inoltre, è coerente con le indicazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede un investimento significativo nella formazione digitale dei giovani.

Una nuova offerta formativa competitiva, coinvolgente ed attraente che formerà giovani menti sempre più performanti e preparate per un mercato del lavoro digitalizzato e globalizzato.