Via Matteotti, 16 Argenta
0532.804176
info@iisap.edu.it

Africa tweke supporta il Rita Levi Montalcini

Argenta - Portomaggiore

Tecnico informatico al lavoro

Africa tweke supporta il Rita Levi Montalcini

L’Associazione Africa tweke di Ferrara dona diversi portatili all’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta e Portomaggiore per gli studenti in DDI (Didattica Digitale Integrata) e per potenziare le sale insegnanti.

Tra i vari enti che in queste settimane stanno fornendo supporto concreto all’Istituto, è doveroso annoverare l’Associazione Africa tweke di Ferrara, che ha appena donato alcuni personal computer al Montalcini affinché li faccia utilizzare ai propri studenti in difficoltà, che non hanno la possibilità di seguire le lezioni a distanza proprio per la mancanza di dispositivi.

L’Associazione Africa Tweke che da anni si occupa di volontariato e progetti solidaristici, ha pensato di donare questi pc da utilizzare durante la Didattica Digitale Integrata, che dovrebbe avvenire con microfono e videocamera accesi. Diverse alunne ed alunni o non posseggono  gli ausili oppure non ne hanno di adeguati per rispondere a tali necessità.

Nell’ambito della ristrutturazione dell’intero parco di dispositivi della scuola iniziata lo scorso anno, il Dirigente scolastico prof. Diego Nicola Pelliccia ha disposto di utilizzare parte di questi pc per potenziare le postazioni delle sale insegnanti. Si rende, necessario, infatti, fornire un servizio di qualità anche ai docenti che devono collegarsi da scuola con alunne ed alunni in DDI, lavorare per predisporre mappe concettuali e prove di verifica in condizioni favorevoli per una didattica efficace ed efficiente.